Un secolo di storia
Un secolo di storia racchiusi in un prezioso e curato volume. Una storia che parte nel 1920 ed arriva ad oggi con ben 100 dipendenti, il raddoppio dello stabilimenti produttivo ed un passaggio generazione.
La storia del Laboratorio Chimico Farmaceutico “A. Sella” si lega strettamente alla città di Schio. L’azienda, infatti, nasce un secolo fa all’interno del laboratorio galenico della Farmacia Sella, tuttora di proprietà della famiglia e che si trova nel centro storico della città di Schio. È stato infatti Antonio Sella a registrare nel 1920 le prime due specialità medicinali: la “Magnesina Effervescente Sella” e lo “Jodoferrarsenico. Ricostituente e Depurativo”.
È stato il Laboratorio chimico Farmaceutico A. Sella di Schio (VI) ad aggiudicarsi il primo premio per la Miglior Monografia Istituzionale d’Impresa in occasione del Premio OMI 2022. Il riconoscimento è stato assegnato alla monografia “Sella 100 anni 1920-2020”, curata da Piero Casentini, Piero Martinello e Alberto Sola e pubblicata da P&P Narratori d’Impresa.
Osservatorio Monografie d’Impresa
Primo premio assoluto 2022 OMI come “Miglior monografia d’impresa”.
I premi sono stati assegnati in base alla coerenza delle opere alla definizione di Monografia Istituzionale d’Impresa, come codificato dall’Osservatorio, oltre che all’impatto dell’opera in termini di creatività, graphic design, attenzione al territorio, valorizzazione dell’heritage aziendale e del fattore umano.