Quando heritage e strategia di marketing si incontrano
Eterno Ivica ha scelto di adottare una strategia di marketing tanto innovativa quanto lungimirante, puntando a distinguersi come il primo e unico operatore del settore edilizio a figurare nella letteratura tecnica di riferimento per i pavimenti sopraelevati per esterni.
Da questa visione nasce un progetto editoriale ambizioso: un volume di 460 pagine, disponibile in quattro lingue, che raccoglie oltre 60 casi studio di cantieri realizzati in tutto il mondo, testimonianza di 70 anni di esperienza e successi.
Si tratta di un’opera di grande valore, rilegata nei colori corporate, che non si limita a documentare progetti concreti ma arricchisce il lettore con approfondimenti culturali e storici. Tra questi, un saggio che esplora l’evoluzione della tecnologia dei pavimenti sopraelevati, partendo dai Giardini Pensili di Babilonia fino al Crystal Palace di Londra, passando per l’ipocausto e le terme romane. A completare il volume, un’analisi dell’impiego di queste soluzioni architettoniche nelle opere firmate dai grandi maestri dell’architettura contemporanea.
Il progetto di Eterno Ivica (che non finisce qui!) è la prova che la storia non è solo ciò che è passato: la tua storia è il percorso che un’azienda ha intrapreso e proseguito, con impegno e costanza, fino ad arrivare ad essere ciò che è oggi.
Alberto Sola (Art Director e curatore del volume)
Prima edizione, 2024. ISBN: 979-12-210-6676-0.