Outdoor Raised Floor – Selected Works

La prima release di un doppio libro che posiziona Eterno Ivica nella letteratura tecnica dell’edilizia. Un volume in quattro lingue con una selezione di lavori realizzati in 70 anni di storia dell’azienda leader mondiale delle pavimentazioni sopraelevate da esterno.

Quando heritage e strategia di marketing si incontrano

Eterno Ivica ha scelto di adottare una strategia di marketing tanto innovativa quanto lungimirante, puntando a distinguersi come il primo e unico operatore del settore edilizio a figurare nella letteratura tecnica di riferimento per i pavimenti sopraelevati per esterni.

Da questa visione nasce un progetto editoriale ambizioso: un volume di 460 pagine, disponibile in quattro lingue, che raccoglie oltre 60 casi studio di cantieri realizzati in tutto il mondo, testimonianza di 70 anni di esperienza e successi.

Si tratta di un’opera di grande valore, rilegata nei colori corporate, che non si limita a documentare progetti concreti ma arricchisce il lettore con approfondimenti culturali e storici. Tra questi, un saggio che esplora l’evoluzione della tecnologia dei pavimenti sopraelevati, partendo dai Giardini Pensili di Babilonia fino al Crystal Palace di Londra, passando per l’ipocausto e le terme romane. A completare il volume, un’analisi dell’impiego di queste soluzioni architettoniche nelle opere firmate dai grandi maestri dell’architettura contemporanea.

Il progetto di Eterno Ivica (che non finisce qui!) è la prova che la storia non è solo ciò che è passato: la tua storia è il percorso che un’azienda ha intrapreso e proseguito, con impegno e costanza, fino ad arrivare ad essere ciò che è oggi.

Alberto Sola (Art Director e curatore del volume)

Prima edizione, 2024. ISBN: 979-12-210-6676-0.

I progetti di Narratori d'impresa