Un’idea di movimento

Il Gruppo Amer, fondato nel 1974 da Francesco Battistella a Valdagno (VI), è punto di riferimento per la meccatronica in Italia e nel mondo. Le testimonianze di collaboratori e familiari mettono in luce le qualità umane e il modello d’impresa innovativo del fondatore. Parole e immagini raccontano il sogno di Battistella e il suo percorso per realizzarlo. Una storia di successo fatta di passione, lavoro e persone.

Francesco Battistella e il Gruppo Amer.

Questo libro racconta la storia del gruppo Amer in occasione del cinquantesimo anniversario.

Un gruppo di 11 aziende sparse in tre continenti che dà lavoro a circa 600 persone ed è diventato un punto di riferimento dell’industria meccatronica in Italia e nel mondo.

Tutto inizia nel 1974, quando Francesco Battistella fonda a Valdagno, in provincia di Vicenza, l’azienda capogruppo, specializzata nella progettazione e realizzazione di motori elettrici.

Il percorso imprenditoriale di Francesco Battistella è messo in luce grazie alle numerose testimonianze di maestranze, collaboratori e familiari, dalle quali emergono le qualità umane e il dinamico modello d’impresa, sempre teso alla modernizzazione e alla semplicità, che contraddistinguono il fondatore e la sua squadra.

Con parole e immagini viene raccontato il sogno di un uomo e del percorso che ha intrapreso per tradurlo in una concreta realtà aperta al futuro.

Una storia di successo fatta di passioni, tanto lavoro e, soprattutto, persone.

Prima edizione, 2024.
ISBN 979-12-210-7499-4 (italiano), 979-12-210-7500-7 (inglese).

I progetti di Narratori d'impresa